A chi mi rivolgo
Qui di seguito trovi alcune delle domande e delle sfide che hanno portato i miei Coachee a rivolgersi a me. Se ti riconosci in una di queste storie, sei nel posto giusto!
“Sul lavoro so di avere le competenze e le capacità necessarie, ma quando è il mio momento, qualcosa mi blocca. Cosa c’è che non va in me e come posso superare questo ostacolo?”
Mi sento pronto e allineato ai valori della mia azienda, ma sento di dover migliorare la mia sicurezza e assertività nell’esprimermi. Sono motivato a imparare e ad adottare nuove strategie vincenti senza perdere la mia autenticità. Come posso potenziare la mia self-confidence e dare maggiore visibilità ai miei risultati valorizzando le mie opportunità di crescita e di sviluppo professionale?
Marco – Responsabile E-Commerce per una Multinazionale di Largo Consumo
“Non riesco a comprendere quali sono le mie reali ambizioni e obiettivi. Non sono neanche più certa di condividere più a pieno i valori della mia azienda. Come faccio a capire cosa voglio davvero nella mia carriera e se sono nel posto giusto?“
Mi trovo divisa tra la stabilità del mio attuale ruolo e l’ambizione di assumere maggiori responsabilità. Per di più non sento che la mia azienda mi offra un set valoriale in cui credere e grazie al quale perseguire con tenacia i miei obiettivi. Come posso chiarire quali sono le mie reali ambizioni e obiettivi? Sono nel posto giusto?
Giulia – Senior Advisor presso una Law Firm Internazionale
“La mia azienda sta crescendo e a volte ho l’impressione di non riuscire a guidare il mio team in modo coerente con gli obiettivi della nostra azienda. Cosa posso fare per passare da essere “il Capo” a essere un “Leader” per il mio Team?”
Sono un imprenditore e desidero rafforzare il mio stile di leadership. Voglio avere consapevolezza e governance su questioni come la definizione dei ruoli, il goal setting, il feedback, la gestione dei conflitti, l’ispirazione del team e la creazione di uno spirito di squadra. Come posso essere vicino al mio team, guidarlo, ispirarlo e motivarlo verso la crescita di tutti noi?
Francesco – CEO di una Start Up del mondo Healthcare
“Sento il bisogno di esplorare nuove opportunità professionali, voglio valorizzare al massimo le mie skills e farmi trovare pronta per la prossima grande occasione!”
Vivo una fase della mia carriera in cui sento la necessità di valutare il mio posto nel mercato e le possibili alternative professionali. Vorrei esplorare altre opportunità in cui valorizzare al meglio il mio background e avere nuove occasioni di sviluppo. Sento il bisogno di migliorare la gestione della mia immagine professionale, scrivere un CV che davvero racconti di me e si distingua e di potenziare il mio professional network. Voglio migliorare la mia capacità di affrontare un colloquio di selezione. Da dove inizio?
Carla – Sales Manager per una Multinazionale del Pharma
“La mia vita familiare è cambiata radicalmente: è arrivata la piccola Irene e sono felice! Ma come conciliare il mio ruolo di Executive con quello di Papà?“
Ho sempre dedicato tutte le mie energie al mio lavoro e ho raggiunto traguardi professionali che fino ad oggi mi hanno dato grande soddisfazione e risultati. Sono diventato papà e le mie priorità sono profondamente cambiate! La mia piccola è la più bella rivoluzione della mia vita! Sento la necessità di ridisegnare il mio percorso professionale per integrare al meglio le nuove esigenze della mia vita personale ma rendere questa trasformazione futuribile e sostenibile nel tempo! Anche Il mio Lavoro è importante per garantire il meglio alla mia famiglia e per darmi le energie e la motivazione personale. Come posso ripensare la mia carriera trovando il migliore equilibrio?
Giulio – Finance Director per una multinazionale di Consulenza Direzionale